Cos’è la Pro Loco

Pro Loco significa “a favore di un luogo”.
L’associazione così denominata è volta alla promozione e alla tutela del luogo che rappresenta. La valorizzazione delle risorse culturali e ambientali è il suo principale scopo.

La Pro Loco di Vinci promuove attività ed eventi per migliorare le condizioni turistiche della Città.

Il negozio I Tesori di Vinci propone la divulgazione di esclusivi prodotti del territorio per far conoscere ai turisti e non solo le piccole realtà locali.

Consiglio direttivo – Ottobre 2022

STEFANIA GALLETTI

CESARE BERNI

LUCA MELANI
Segretario

SILVIA SPINELLI
Tesoriera

SIMONA BALDACCI, MATTEO BERTI, VALENTINA GASPARINI, IURI GIRALDI, CHIARA MARTELLI, LUIGI MICHELI, LICIA SCARDIGLI
Consiglieri

FRANCO BARDAZZI, EMILIO SCARCHINI, GISELLA TERRENI
Probiviri

Come associarsi

La Pro Loco costituisce una risorsa insosituibile per le comunità locali.
È imperniata sui principi dell’opera volontaria dei propri soci e dei simpatizzanti. Libera e volontaria, l’associazione è aperta a tutti i cittadini per assolvere l’importante compito di ravvicinare la gente alle proprie tradizioni, al proprio territorio, alla propria cultura e alla propria storia.

Sostenere l’impegno della Pro Loco significa vivere nella realtà che ci circonda, valorizzando ciò che è stato e che continuamente si rinnova, affinché si crei quella sinergia capace di accrescere e custodire la memoria del nostro territorio che unisce umanità e culture diverse.
La Pro Loco di Vinci si rivolge anche alle nuove generazioni, che attraverso l’anello di congiunzione tra passato e futuro auspica di ritrovare elementi di rinnovamento, garantendola continuità. L’apporto di ognuno è fondamentale per costruire insieme un percorso volto alla scoperta del proprio territorio.

Rivolgiamo quindi la nostra attenzione a tutti coloro che sentono la necessità di aggregazione, che sentono di poter donare qualcosa alla Città di Vinci.

Per sapere come partecipare attivamente inviare una mail a info@prolocovinci.com.
La tessera è annuale e personale. Il costo è di 20€; 10€ per i giovani fino a 28 anni.
Per ottenere la tessera, chiamare il 3498338263, il 3341804770 o scrivere a info@prolocovinci.com.

La tessera dà la possibilità di avere sconti o agevolazioni. Guarda come.

Convenzioni

Scopri i vantaggi di essere un socio della Pro Loco con oltre 90 punti in tutta Italia in cui avere agevolazioni e sconti.

Assicurazioni, sport e teatro, hotel, viaggi, librerie e tanto altro su tutto il territorio nazionale.

Guarda gli eventi