Notizie ed eventi dalla Pro Loco

Il progetto educativo ambientale di EcoVinci Festival

Il secondo ecogiovedì di EcoVinci Festival per parlare del Progetto Educativo Ambientale, di nuovo al circolo di Petroio.

Verso EcoVinci 2023, a Petroio si parla di caporalato e agricoltura

Parte la corsa di avvicinamento a EcoVinci Festival 2023. Giovedì 9 marzo parliamo di “Agricoltura e caporalato” al Circolo Arci di Petroio.

Divento Vino afferma il valore dei prodotti del territorio

25 produttori vitivinicoli hanno fatto assaggiare il vino a oltre 250 persone, per la promozione del vino come prodotto del territorio.

Divento Vino, alla scoperta del viaggio dei sapori del vino

Due giorni di assaggi e degustazioni per scoprire le sfumature del vino, dalla botte alla bottiglia. Presenti 24 produttori della zona.

Befanata dei Poeti

Befanata dei poeti, a Vinci l’anno trascorso è cantato in rima

Alla Casa del Popolo di Spicchio sfida a colpi di ottava rima, nel tradizionale incontro fra poeti locali per raccontare il territorio.

Scuola dell'olio

Scuola dell’olio. Un corso per imparare il mestiere di olivicoltore

Un corso per imparare il mestiere dell’olivicoltore, con un programma dedicato e una squadra di docenti esperti del settore.

Divento Vino, alla scoperta del viaggio dei sapori del vino

L’EcoVinci Festival non si ferma. Riparte il progetto nelle primarie di Vinci e Spicchio

Circa 400 bambini e bambine scopriranno come apprezzare i valori della sostenibilità, del riciclo, che sono quelli di EcoVinci.

Pro Loco, sono 25 anni sul territorio. La festa con il sindaco

Festa al Piastrino con i tre sindaci che hanno collaborato negli anni. Appuntamento alla Cena all’Olio, fra un mese.

Nuovo statuto per la Pro Loco di Vinci, rispettate le linee guida del terzo settore

L’adeguamento permetterà di iscriversi agevolmente al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore e poter accedere a diversi vantaggi fiscali.

A Vinci per l’ambiente. Ritorna anche l’EcoVinci Festival

Due giorni per riscoprire tematiche ambientali connesse al territorio e un convegno per parlare di sostenibilità.