Integrare il percorso scolastico della scuola primaria con momenti formativi dedicati ai temi ambientali: è questo lo scopo del Progetto Educativo Ambientale di EcoVinci Festival, che quest’anno ha raggiunto il numero record di 20 classi coinvolte per oltre 400 alunni delle scuole primarie ‘Galileo Galilei’ di Vinci e ‘Sibilla Aleramo’ di Spicchio-Sovigliana.
Se ne parlerà il prossimo 23 marzo alle 21.15, al circolo Arci di Petroio, in un EcoGiovedì, gli spazi periodici programmati da EcoVinci Festival.

Un incontro tra i vari attori, a partire dalle associazioni coinvolte – ProLoco Vinci, Montalbano Domani e Gas Millepiedi – la Dirigenza Didattica e il corpo insegnanti, i genitori e gli alunni, i formatori, e tutti coloro che supportano l’iniziativa (a partire dal Comune di Vinci) e che, a qualsiasi titolo, si sentono interessati.

Le attività del Progetto coprono le tematiche della sostenibilità, della conoscenza del nostro territorio e della sua tutela, sia ambientale che paesaggistica, del cibo salubre, dei rifiuti e della loro riduzione.
L’incontro si propone innanzitutto di informare sulle attività in essere, ma vuole porsi anche come un momento di discussione e progettualità, con proposte di nuovi temi, metodologie e spazi alternativi.
Una serata, quindi, anche di condivisione e solidarietà, da passare insieme, nella quale sarà presentato anche EcoVinci Festival, che quest’anno si tiene il 27 e 28 Maggio.

Progetto Educativo Ambientale EcoGiovedì EcoVinci