Il 10 agosto si è svolta come di consueto Calici di Stelle, degustazione dei vini dei produttori del Consorzio Colline di Vinci, musica dal vivo e uno sguardo alle stelle grazie ai telescopi dei soci del Gruppo Astrofili Montelupo.
Per l’occasione la Pro Loco è stata presente con un suo stand dove è stata servita la pappa al pomodoro condita con l’olio dei nostri produttori.
Continua l’estate vinciana, tre giorni di musica live con Vinci Sound
Da giovedì 22 agosto, sul palco di Piazza Masi band e artisti locali.
Il progetto educativo ambientale di EcoVinci Festival
Il secondo ecogiovedì di EcoVinci Festival per parlare del Progetto Educativo Ambientale, di nuovo al circolo di Petroio.
Verso EcoVinci 2023, a Petroio si parla di caporalato e agricoltura
Parte la corsa di avvicinamento a EcoVinci Festival 2023. Giovedì 9 marzo parliamo di “Agricoltura e caporalato” al Circolo Arci di Petroio.
Divento Vino afferma il valore dei prodotti del territorio
25 produttori vitivinicoli hanno fatto assaggiare il vino a oltre 250 persone, per la promozione del vino come prodotto del territorio.
Divento Vino, alla scoperta del viaggio dei sapori del vino
Due giorni di assaggi e degustazioni per scoprire le sfumature del vino, dalla botte alla bottiglia. Presenti 24 produttori della zona.
Befanata dei poeti, a Vinci l’anno trascorso è cantato in rima
Alla Casa del Popolo di Spicchio sfida a colpi di ottava rima, nel tradizionale incontro fra poeti locali per raccontare il territorio.
Scuola dell’olio. Un corso per imparare il mestiere di olivicoltore
Un corso per imparare il mestiere dell’olivicoltore, con un programma dedicato e una squadra di docenti esperti del settore.
L’EcoVinci Festival non si ferma. Riparte il progetto nelle primarie di Vinci e Spicchio
Circa 400 bambini e bambine scopriranno come apprezzare i valori della sostenibilità, del riciclo, che sono quelli di EcoVinci.
Pro Loco, sono 25 anni sul territorio. La festa con il sindaco
Festa al Piastrino con i tre sindaci che hanno collaborato negli anni. Appuntamento alla Cena all’Olio, fra un mese.
Nuovo statuto per la Pro Loco di Vinci, rispettate le linee guida del terzo settore
L’adeguamento permetterà di iscriversi agevolmente al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore e poter accedere a diversi vantaggi fiscali.